2021
TEDDY HUB | TEDDY GROUP HEADQUARTERS
Nuova sede e centro logistico - TEDDY Group Headquarters
- Assistenza progetto definitivo,
- Ottenimento titoli edilizi,
- progettazione integrata in BIM,
- Sicurezza in fase di progettazione
Committente
T&M Properties SpA for Teddy SpA
Tipologia di intervento
Construction
Destinazione d'uso
INDUSTRY, LOGISTICS, HEADQUARTERS
Valore dei Lavori
18 Million €
Luogo
GATTEO
Periodo
2018-2021
Concept Design
TEKNE
Numeri
Superfici
29 500 m2 – SLP
Certificazioni e Obiettivi sostenibilità
Credits
In collaborazione con
SIMCO Consulting (Consulente Logistica)
Il progetto per il nuovo Hub logistico del gruppo tessile si inserisce entro un piano di sviluppo di iniziativa privata, che prevede la creazione di una nuova piattaforma logistica nel comune del riminese.
L’intervento contempla dunque anche la realizzazione di alcune importanti opere di urbanizzazione, soprattutto atte a rendere la viabilità capace di gestire e supportare i nuovi volumi di traffico nell’area, mitigando gli impatti sull’abitato. Da questo punto di vista, assumono particolare importanza i buffer verdi, creati per schermare il rumore e trattenere le polveri.
Il magazzino, per cui è allo studio il progetto di meccanizzazione, avrà una dimensione complessiva di circa 27.500 in futuro potrà ulteriormente ampliarsi, restando a disposizione un ampio lotto adiacente a quello oggetto di intervento. Le strutture saranno interamente prefabbricate e poggeranno su un alto podio.
In testata, un edificio per Uffici, di ulteriori 2.000 mq circa, conterrà le varie divisioni del management, oltre a spazi per riunioni, conferenze e a una mensa.